venerdì 27 maggio 2011

Poesia, musica, vita...e i Giochi di Primavera (più pensiero 7)!!!

Mamma mia ! è passato un mese, tanti accadimenti si sono succeduti e come fare a raccontarli??? molta tristezza mi si è vestita addosso, e l'indifferenza e la meschinità le hanno fatto da accessorio...è un lavoro che parte dal profondo quello che sto facendo, quasi fosse la trivellazione del progetto Epica, ma dovrò arrivare al nocciolo prima o poi...in tutto questo trivellare a destra e manca, nonostante Madama tristezza e compagnia cantante, ho recuperato la poesia...il respiro profondo dell'anima.
Nonostante sia da giorni sotto antistaminico, naso tappato e orecchie e gola doloranti, ho ricominciato a respirare...davvero.
Piccoli momenti di serendipità mi hanno fatto capire che nonostante esistano persone senza poesia (e sono molte di più di quante pensavo!), sono io ancora capace di vedere la poesia che mi vive accanto, che sia un pezzo jazz, che sia una vera poesia, che sia un haiku di infinito sentimento, che sia una canzone, che sia la carezza di mio figlio, che sia un sorriso di uno dei miei bimbi, che sia un bacio di mio marito...tra piccoli e grandi dolori io sono capace di sentire la poesia...il mondo è davvero un universo di infinite possibilità!


Intanto, dedico a chi mi vuole bene, a chi passa di qua, a chi mi legge questa piccola meraviglia di Ben Harper, Pray that our love sees the dawn. Eppoi...

Eppoi vi regalo una galleria di immagini dei "miei" bambini! Ok ho un figlio solo, il mio cucciolo adorato (nonostante voglia buttargli giù dal terzo piano nintendo, wii, etc. etc. quando mi fa "arrabbiare"), ma loro sono tutti i miei bambini...che si divertono come matti alle qualificazioni della prima edizione dei Giochi di Primavera, nell'ambito della XX Festa di Primavera della nostra Parrocchia qui a Campalto.



Pensiero 7
"Il sorriso di un bambino
un seme che germoglia 
sotto la carezza di una infinita primavera"











2 commenti:

  1. Spettacolo questo brano! :D!
    Grazie Fabi per la musica e per il post tutto quanto :)

    Ti abbraccio

    RispondiElimina

Ogni commento è graditissimo, ma i commenti anonimi saranno eliminati, sorry :-(.
Tornate a leggere le risposte, perchè dialogando si cresce insieme. A rileggerci presto tra ricette e sorrisi :-D