Grazie alla carissima Pinko Panino, anche io ho scoperto che cos'è.
De Tudo Um Pouco è un po' come Fame - Saranno Famosi.
E' una iniziativa per segnalare all'universo blogger e quindi per far conoscere bloggers e blogs degni di nota, ma con meno di 500 amici followers ufficiali e per followers ufficiali si intendono soltanto quelli presenti nel riquadro LETTORI FISSI del blog; sono quindi esclusi i followers su google+, instagram, twitter, facebook, pinterest ecc.
Per far questo, ogni persona partecipante, che a sua volta è stata nominata da un o una blogger, deve seguire poche semplicissime regole.
Le regole in questione sono:
2. inserire il link, nel post, del blog che ci ha nominato
3. rispondere alle domande di rito
4. segnalare 11 blog che a nostro parere meritano la segnalazione, con meno di 500 followers, riferendosi solo ai followers ufficiali (Lettori fissi, non vanno considerati gli amici di google+, g+, facebook o altri tipi di followers)
Il banner c'è, il link al blog della mia amica di blog Pinko Panino, c'è.
Cominciamo a rispondere alle domande - in casi come questi sento molto la mancanza della mia voce a bitchy, che è ancora in vacanza, ma i messaggi delle sue cartoline sono rincuoranti e ritornerà.
Qual'è il tuo stile di musica preferito?:
Tutta la musica! Beh, quasi tutta... a parte il nu metal o l'urlato-graffiato di certi gruppi heavy, io ascolto di tutto. Devo anche dire che grazie alla mia amica torinese Dede ho riscoperto il jazz e i grandi crooners e per quelli ho una predilezione, predilezione condivisa con alcuni gruppi che ascolterei in un loop infinito, ad esempio i Depeche, i Police, i Fleetwood Mac, perchè Stevie Nicks è sempre un gran brivido...
Qual'è il capo di abbigliamento che preferisci ?
Mah... sono incerta. Sicuramente ho uno stile più casual, comodo per andare al lavoro in laboratorio. Ho riscoperto il cardigan, o meglio quello che mia nonna chiamava giacchetto, che è un passepartout, perchè veste, si piega facilmente in borsa e adesso ce ne sono di tante, tantissime fogge e lunghezze che ci si può veramente sbizzarrire.
Qual'è la tua scarpa preferita ?
La scarpa bassa, sicuramente. Io e i tacchi non andiamo d'accordo; eppoi, avendo un piedino che è l'esatto opposto di quello di Cenerontola, ho bisogno di scarpe comode e morbide. Persino la voce a bitchy mal sopporta il tacco altissimo con plateau, per lei il massimo è un tacco 7.
Camicia o maglione ?
Nessuno dei due, in realtà. Io amo le casacche morbide e i giacchetti, quelli sì...
Pantalone o pantaloncini ?
Pantalone. Dal jeans al classico a sigaretta.
Capelli alla moda o tradizionali ?
L'importante è che siano in ordine, tanto non tengono la piega neanche se li incolliamo con la supercolla!
Lisci o ricci ?
Sono così lisci che posso usarli come filo a piombo e sono anche ultra fini - purtroppo.
Dolce al cioccolato o gelato ?
Cioccolato fondente, sì.
Dolce o salato ?
Io amo il buon mangiare, che sia dolce, salato, etnico, tradizionale, vegan... non ha tanta importanza, mi interessa di più che sia ottimo, che gli ingredienti siano consentiti per le mie intolleranze, che siano di buona qualità.
Come definisci il tuo stile ?
Se parliamo di stile nel vestire, direi classico, ma con brio.
Sei un tipo consumista ?
No, non credo proprio. Sebbene abbia una passione smodata per i libri, le borse e la cucina, non sono consumista.
Ti consideri vanitosa ?
No. Mi piace il bello in ogni dove, ma proprio perchè è in ogni dove, non è nella superficie, nell'apparire, ma nell'essere.
Dai voce a bitchy, me la sono cavata, eh...
E adesso ecco gli 11 blogs perchè meritano di essere conosciuti meglio, sono in ordine sparso, perchè nel mio cuore sono tutti al primo posto:
10) Attenti ai Gatti
Siccome le mie vacanze sono lavorative di nome e di fatto, a prestissimo arriveranno - finalmente! - molti dei miei esperimenti in cucina!
Au revoir
Grazie cara Fabiana ne sono onorata provvederò al più presto a inserire il link ecc
RispondiEliminaGrazie carissima...per aver partecipato e per aver raccontato qualcosa di te!!!
RispondiEliminaUn grande abbraccio!!!
Grazie mille cara Fabiana, sei molto cara a pensare al mio bloggino.
RispondiEliminaSono veramente onorata ma, purtroppo, sono costretta a declinare il tuo invito. E' una decisione presa da tempo quella di non partecipare più a questo tipo di attività, decisamente piacevole quando ci si fa coinvolgere, ma che porta via tantissimo tempo prezioso.
Un abbraccio e non volermene, per favore ;)
Baci
Già fatto cara Fabiana http://ristorantedainonni.blogspot.com/2016/08/de-tudo-um-pouco.html grazie di cuore ancora.
RispondiElimina