Girovagando per Torino...
Dopo un momento di stasi, eccomi di nuovo qua.
Non è che sono stata a riposo...è un'estate lavorativa a tutti gli effetti; la stasi è del blog e di me blogger che avevo bisogno di trovare nuovi spunti e emozioni per ricominciare a riempire questa pagina bianca di bytes e di pensieri.
Ricomincio da qui...da una gita in una città che ho imparato ad amare, anche grazie alle splendide persone che ho conosciuto.
Questa è la mia idea di Torino, sia chiaro...spero piaccia anche a voi!
Perchè libri e ricordi?
I ricordi sono i miei, degli incontri e dei luoghi. I libri sono quelli da me letti, i cui autori han scritto di Torino, ambientandovi storie, a volte leggere, a volte difficili, ma comunque indimenticabili.
Per una piacevole lettura, consiglio Stefania Bertola.
A neve Ferma
Biscotti e sospetti
Ne parliamo a cena
Questi sono alcuni dei libri che ho letto
Torino, il centro come le periferie, è il teatro dove la quotidianità diventa avventura, dove le protagoniste sorridono, ridono, piangono, vivono, senza l'aura delle femmes fatales - per lo meno alcune di loro-, ma con nuvole di farina, codici da decifrare, mestieri da inventare e alle prese con incontri amorosi semiseri.
Si passa dall'invasione di alci rosa a codici da decifrare a consessi tutti al femminile dove l'amore è l'argomento sovrano - l'amore o meglio la sua mancanza o le sue innumerevoli e soprendenti sfumature.
Torino, capoluogo della mia regione, è una città d'arte e di storia : ci si aspetta che da un momento all'altro sbuchi da una via e venga incontro uno dei Savoia.
RispondiEliminaE' anche la città della squadra di calcio per cui faccio il tifo: la Juventus. Ma qui ognuno ha le sue idee e le sue preferenze.
Bentornata, è stato un piacere rileggerti.
Cara Fabi, Torino è una città che una volta visitata non ci si dimentica mai più! I suoi monumenti e la sua storia è un bagaglio che ognuno di noi conosciamo.
RispondiEliminaCiao e buona serata cara amica.
Tomaso
Alla grande, Fabi, alla grande, torni, con tutte queste belle immagini, e soprattutto con la tua sapienza di abbinare ad esse tanta cultura, emozioni e sensazioni ... Complimenti!
RispondiEliminaBuon inizio di settimana e buon lavoro!
Un abbraccio!
Bentornata ...Torino piace tanto anche a me..così austera, bei palazzi..e ho letto pure A neve ferma... decisamente simpatico!
RispondiEliminaUn bacione e a presto!
Ciao carissima....gentile come sempre...
RispondiEliminaAnche io è da un po che non riesco ad aggiornare il mio blog con la frequenza che vorrei.
Spero che tu abbia risolto tutte le tue traversie .
Intanto ritorni con un bellissimo post!!!
Complimenti e ti auguro una felice settimana
Ciao Fabi,
RispondiEliminareportage in certi passi onomatopeico, ti seguiamo sempre con piacere, buona settimana!
Ciao Fabi ! è un piacere ritrovarti ! Vedo che si entusiasta di Torino e quante belle letture .... E' un piacere leggerti e adesso vedere anche documentazioni fotografiche ....Grazie e un grosso abbraccio !!!
RispondiEliminaUno splendido reportage, complimenti!!!
RispondiEliminaUno splendido reportage, complimenti!!!
RispondiEliminae bene bene, sono proprio contenta di vedere le tue foto e leggere i consigli letterari. Adesso però sarebbe il caso di fare un piccolo aggiornamento, non ti pare? anche perché gli Amici di pentola hanno in serbo nuove ricette da sperimentare.......
RispondiEliminaComplimenti per il post, da buona mezzo sangue piemontese apprezzo moltissimo i post di questo tipo!!!! E bravissima per il premio!!!
RispondiEliminaCiao, che bel post,specie per me che non sono mai stata a Torino!!!
RispondiEliminaGrazie della visita, continuo le mie vacanze a Jesolo senza nessuna nostalgia della nostra Mestre!!!
Complimenti per il premio, baci
Grande omaggio alla mia città, sei stata bravissima :)
RispondiEliminaBentornata cara, un bacio e a presto!!!!
ciauu..bentornata! che bel post, mai vista Torino, ma mi assicurano sia magnifica..prima o poi...bacioni!
RispondiEliminaOttime letture e bellissime foto: ben tornata, Fabi!
RispondiEliminaadoro Torino, l'ho visitata la scorsa estate con la mia amica Dede ed ora è nel mio cuore!
RispondiEliminaBentrovata!!!!Mai stata a Torino, ma ne ho sempre sentito parlar bene...Ci devi raccontare tutto!!Ciao, a presto.
RispondiEliminaGrazie a tutti per il caloroso bentornato! Manco, anzi manchiamo da un po' di tempo da Torino dove la cara amica Dede insieme ad altri amici ci han mostrato meraviglie in tutti i sensi.
RispondiEliminaPer chi non ha ancora visitato la città, consiglio caldamente di farlo, perchè vi renderete conto che vorrete tornarci e tornarci.
@ Melania le traversie variano, alcune si risolvono, altre nascono...è nel work in progress della vita.
Vi abbraccio tutti ♥