venerdì 23 marzo 2012

Blog affidabile al 100%, wow!!! Grazie Monica - Mimangiol'allergia (ringraziamenti senza glutine, senza latte vaccino, senza nichel, senza soia...con tanto affetto)

Ebbene sì, sono stata nominata! Grazie Monica - Mimangiol'allergia per aver pensato al mio piccolo blog in crescita per questo premio. Rubo le parole di Monica "Essere 100% affidabile è faticoso, ma quello è il mio obiettivo sia nei rapporti interpersonali, sia sul lavoro, sia… in Internet, perché il Web è detto anche, non a caso secondo me, Rete e nella Rete ci finiscono tutti, affidabili e non."
Per me essere credibili è essere affidabili e  richiede energie, richiede coerenza, trasparenza e voglia di condivisione...e di dialogo, vera fonte di crescita...scambio di informazioni ed esperienze. Chi mi conosce un pochino, sa della mia refrattarietà per contests e collaborazioni che non siano fra amici e che abbiano come obiettivo lo stare insieme più dei clicks e dei contatti...certo, potrebbe essere una scelta "impopolare", tutto dipende da quello che si vuole comunicare e da come lo si vuole fare e per me lo stare insieme davanti ad un buon caffè ( anche se virtuale) e scambiare quattro ciacole  (anche se digitate da tastiera) sui massimi sistemi piuttosto che su un libro di poesie o un piatto cucinato in compagnia è quello che voglio comunicare...
Cosa è il premio "100% affidabile"?
“Il premio “Il Blog Affidabile” è un riconoscimento creato dal sito Gli Affidabili, è nato per aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico". Quindi attraverso il passaparola dei bloggers si premiano i bloggers affidabili e si fà un po' di pubblicità anche agli ideatori del premio ;-)
Come si fà?
“Facendo in modo che siano gli stessi blogger che ricevono il premio (e possano fregiarsi del distintivo di “Blog Affidabile”) a nominarne e premiarne altri. Con un duplice obiettivo: da una parte offrire un riconoscimento ai blogger meritevoli per farli conoscere ad un pubblico più ampio, dall’altra aiutare gli utenti Internet a scoprire i blog più affidabili in rete sui diversi argomenti.”
Come si distingue un Blog Affidabile?Per alcune semplici ma importanti regole:
1) E’ aggiornato regolarmente
2) Dimostra la passione autentica del blogger per il tema di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità
Come ogni premio che si rispetti, è vincolato al rispetto di alcune regole:
 Chi riceve il premio:
A) pubblica un post sul suo blog ringraziando il sito/blog che lo ha nominato con un link ed inserisce dove preferisce sul suo sito/blog il distintivo de “Il Blog Affidabile” che si trova nella pagina del sito GliAffidabili.it. Spiega inoltre brevemente quando e perché ha deciso di aprire il suo blog;
B) nello stesso post, segnala altri 5 siti/blog che a suo giudizio sono meritevoli di menzione, dichiarando prima dell’elenco questa dichiarazione:
“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio“.Se si conoscono più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile, segnalarli qui e saranno tenuti in considerazione per il premio.”;
C) fa sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.
Allora...quando e perchè ho deciso di aprire questo blog?Quando è facile...è nato quasi tre anni fa (a breve sarà anche il mio compleblog :-D)...perchè? Perchè dopo aver frequentato diversi fora di cucina, dopo aver fatto (come docente) diversi corsi in campo alimentare (dalla sicurezza alla microbiologia, dai processi produttivi alle denominazioni, ecc. ecc.), dopo aver scoperto le mie intolleranze (glutine e latte vaccino e tutto quello che ne consegue), dopo vari pensamenti e ripensamenti, volevo uno spazio dove poter parlare delle mie esperienze, raccontare e raccontarmi un po' e condividere le mie conoscenze acquisite, con tutto il mio essere chaltron woman :-D Nel marasma di notizie che si possono trovare sul web, che si possono leggere sui giornali o sui libri e che troppo spesso dicevano tutto ed il contrario di tutto, io per prima avevo bisogno di chiarezza, di trasparenza, di coerenza informativa e perchè non metterla byte su byte? Ed eccomi qua, con ancora tanta voglia di conoscere e di scrivere e di divertirmi in compagnia di tanti amici :-D
Punto a) FATTO! Passiamo al punto b)...LA SCELTA...fosse per me, con le mie parole in esubero sarebbero ben più di cinque, ma cinque devono essere e cinque siano!
“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio“ 
Dovendo escludere Monica - Mimangiol'allergia perchè è stata lei a nominarmi per prima, ma dicendo che l'avrei nominata almeno cinque volte, chiedendo scusa a chi lascio fuori - perchè la scelta è difficilissima ( è dalle 7 di stasera che son qui a pensare...) - vado
 Punto b) dopo ore FATTO...ma con moooolta fatica...e adesso passiamo al punto c) AVVERTIRE  I PREMIATI.
e per augurare a tutti una serena notte, mentre vado, vi lascio una canzone... 

Message in a bottle...comperai il 45 giri eoni ed eoni fa, si stupì persino il commesso del negozio di dischi dove spendevo il 50% della mia paghetta settimanale, non gli sembravo il tipo da quella musica - secondo me non era molto psicologo nel capire i clienti - e nessuno dei miei amici la sopportava e dicevano tutti con dileggio " ma che musica ascolti???"...e dopo anni sentir dire sempre dagli stessi "Ah i Police! che meraviglia"...che grande cosa l'evoluzione...;-)
Serena notte♥

45 commenti:

  1. complimenti per il premio Fabi, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Cara Fabi condivido tante cose, come sempre, del tuo ragionar ciacolando :-) ma sopratutto la convinzione che il dialogo è la vera fonte di crescita; senza quello, unito al rispetto per idee e opinioni altrui, non si arriva a nulla.. Complimenti per il meritatissimo premio e buon sabbatokiriako, baci

    RispondiElimina
  4. Chi mi conosce un pochino sa che mi riesce molto difficile mettere per iscritto i miei sentimenti...
    questo riconoscimento che, come tu giustamente dici, non è il solito premio, per me ha un grandissimo significato.
    Mi sono meravigliata e sono felicissima che te (che io ammiro per la fantastica bravura e dedizione) abbia pensato proprio a me... quindi... non so proprio come ringraziarti!!!
    Nel mio blog mi limito a scrivere (tempo permettendo) ciò che semplicemente e quotidianamente faccio...
    Un abbraccio al tuo cucciolo e tante gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  5. Chi piu' affidabile di te....sai pure io ho ricevuto questo premio e sono rimasta molto contenta....ma ho cambiato un po' le modalita' di assegnazione....l'ho potevano prendere tutti quelli che passavano da me.....senza distinzioni.....l'ho fatto pure un po' per pigrizia....ahhhh!!!!!W la sincerita'.....
    Il tuo blog e' fantastico...credo ormai gia' lo sai....Amo leggerti,non sei mai banale,sei tanto autoironica....e amo il tuo modo di descrivere le tue giornate no....le tue Incazzature....quando ti senti presa ingiro dall'etichette...e amo soprattutto la tua schiettezza........
    Sei una persona super Affidabile!!!!!!
    Sai potrei continuare all'infinito perche' trovo nei tuoi post,sempre informazioni utili....e sai quual'e' la cosa sorprendente....che pur non avendo le tue stesse necessita' alimentari,rimango sempre tanto colpita dalle tue ricette....il perche'???????Perche' mi trasmettono passione pura!!!!!!!!
    Ciao e grazie mille per il commento....sei sempre carinissima!!!!!Buon afine settimana e buona vita

    RispondiElimina
  6. Ciao Fabipasticcio,
    sono passato per lasciarti un saluto ed augurare a te e famiglia una splendida giornata.
    A presto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Fabi ! Ci cediamo oggi alle 16 alle zattere ? Ti ho mandato una mail , ciao !

    RispondiElimina
  8. Rispondo a tutti: avrei voluto dare il premio a tutti voi, perchè leggervi è sempre una lezione di vita, sapete che non lo dico per piaggeria, io e la piaggeria siamo distanti come l'Artide e l'Antartide! Anzi forse ogni tanto dovrei averne un pizzico di più.
    @ Stefania grazie di cuore e a rileggerti presto.
    @ Ornella il tuo commento è quello che penso e ripenso e riripenso, spero che a forza di pensarlo passi anche attraverso i bytes di questo blog. Buon sabato a te!
    @NonnAnna grazie per le belle parole che hai per me! Soprattutto grazie perchè ci sei! Quelle che tu chiami le mie piccole attività quotidiane sono pezzettini di sogni che possiamo leggere e costruire. Eppoi come si fa non sorridere nel tuo spazio? E' contagioso!
    @ Raffaella - Graal77 ciao carissima? Un po' meglio? Io spero tanto di sì. Avrei fatto come te, sarebbe stato molto più naturale per me, infatti c'ho messo un sacco di tempo per decidere. I cosidetti premiati potrebbero anche essere degli ottimi suggerimenti di lettura per chi passa di qua. Io penso che mi stamperò il tuo commento Raffaella e me lo attaccherò davanti al computer per ricordarmi sempre perchè ho aperto questo piccolo spazio e perchè continuo a viaggiare tra i bytes. Le parole che hai scritto non avrei saputo trovarle...a volte è proprio vero che ci si conosce meglio attraverso gli altri :-D Un abbraccio grandissimo mia cara e soprattutto tanta tanta serenità per i tuoi cari
    @ Guardiano grazie! serena giornata anche a te e ai tuoi cari! Ti riposerai un po' o ne farai qualcuna delle tue???
    @ Rossella vado a leggere di cooooorsaaaa

    RispondiElimina
  9. Cara Fabi è un piacere sentire che fai parte del blog affidabile, che lo avrebbe meritato meglio di te sono veramente contento.
    Ti auguro un buon fine settimana a te e famiglia.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, buon fine settimana a te ed ai tuoi cari

      Elimina
  10. E brava Fabi! Ora per essere super afidabilissima cerca il mio num di cell. e ricordati di chiamarmi se dovessi essere libera domenica pomeriggio ;))

    RispondiElimina
  11. Fabi, grazie per aver pensato a me! In effetti, specie di questi tempi, l'affidabilita' e' diventata merce rara, soprattutto nel mondo virtuale del web. Come si dice: pochi ma buoni (e possibilmente affidabili )
    Un abbraccio.
    eugenia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eugenia carissima grazie a te! Con il tuo garbo, le tue ricette quante cose ho imparato e credo che siano AFFIDABILISSIME Un abbraccio♥

      Elimina
  12. Brava ! Premio meritato alla grande:-) bacioni

    RispondiElimina
  13. complimentoni anche se sai che non ne hai bisogno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buondi'....sono passata per un saluto veloce....buon inizio settimana e buona vita!!!!!!!La piccola ora e' guarita dalla febbre....ma in compenso l'ha beccata la grande!!!!!!EEEHHHH!!!!Non si finisce mai!!!!!!
      Ciao Cara!!!!!

      Elimina
    2. @ Melania, Ombretta e Gunther Grazie a voi.
      @ Raffaella hai ragione che non si finisce mai...spero che adesso stiano meglio entrambe le principesse

      Elimina
  14. premio meritato e post meraviglioso

    RispondiElimina
  15. certo che la chaltron-woman per eccellenza abbia preso il premio di blog affidabile la dice lunga su come siam messi...

    scherzo ovviamente, tu sei una roccia, una certezza fabiana, e ha fatto proprio bene monica a riconoscertelo!

    RispondiElimina
  16. Ciao!!!! Premio meritatissimo!!! Dalle tue ricette, c'è sempre da imparare!!!!
    Ah!!! Dimenticavo!!!! Abbiamo anche gli stessi gusti musicali!!!!
    Bacioni e felicissima giornata!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Fabi! Perdona la mia latitanza, questo non è un buon periodo... mi rifarò presto!
    Complimenti per il meritatissimo premio! Ti abbraccio fortissimo ;-)

    RispondiElimina
  18. tre anni di vita il tuo blog... caspita complimenti. Sei veramente affidabile anche fosse solo per questo, perchè hai costanza e voglia di comunicare, tante cose da dire ed offrire con simpatia e conoscenza, in uno scambio di esperienze sincero ed affettuoso.
    Brava e complimenti per questo premio

    RispondiElimina
  19. Complimenti per il premio..super meritato!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Come va?????Tutto bene....noi un po' cosi'...ho ancora mio suocero in ospedale....
    Oggi da noi e' gia' estate fa un caldo....trascorreri volentieri un poi' di giorni in piaggia.....le piante e i prati sono vestiti a festa...che bella e' questa stagione....non trovi??????Buona vita...raffaella

    RispondiElimina
  21. Fabiana carissima, spero che tu possa scusare il mio ritardo nel venire a prendere il premio che gentilmente mi hai consegnato.
    Sei stata tanto cara a pensare a me. Il premio ha un significato molto bello per questo l'ho accettato anche se, da tempo, ho deciso di non accettare più nessun premio a causa di mancanza di tempo per consegnarlo ad altri blogger.
    L'ho inserito in questo post
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. @ Giovanna e Rosalba Grazie
    @ Gaia hai ragione! fa parte del mio essere ossimoro vivente: chaltron in cucina con tanto divertimento e senza troppi misteri e affidabile per tutto il resto ;-)

    RispondiElimina
  23. @ Lory B. grazie anche a te e sono felice che abbiamo la musica come punto comune. :-D
    @ Sar@ tranquilla! speriamo che il brutto periodo passi. Anche io ho avuto poco tempo in questi giorni :-*♥

    RispondiElimina
  24. @ Rita Baccaro eh già! tre anni e ci siamo quasi...lo dico sempre è un piccolo blog in crescita, di parola in parola sono cresciuta io e anche chi legge e ho davvero conosciuto persone speciali!
    @ Giovanna e La magica Zucca grazie anche a voi care!
    @ Raffaella ti scrivo via mail tesoro♥
    @ Anna grazie a te sei sempre cara, te l'ho detto anche da te :-D

    RispondiElimina
  25. I enjoy your blog, you have a good and tasty recipes!
    I'd like to share with you a wonderful shop, where everyone can find something useful for themselves.
    The store offers a wide variety of useful and pieces! Environmentally friendly natural products, a variety of goodies such as maple syrup, natural oils for body care and consumption as food. Visit with food http://www.iherb.com/food-grocery-items?rcode=evo218
    For example, my favorite almond meal http://www.iherb.com/Now-Foods-Healthy-Foods-Almond-Flour-10-oz-284-g/388?at=0&rcode=evo218, from which we obtain delicious marzipan)cheap, the quality of the mark. The package 284 grams, costs $ 4.87. Flour of excellent quality, highly dispersed, with no large pieces.

    RispondiElimina
  26. Buon fine settimana anche a te,un abbraccio.

    RispondiElimina
  27. Tre anni il tuo blog... tre mesi il mio!!! Ma tanto ti raggiungo, sai??? Il premio lo meriti sia per le ricette e sia per la gioia e l'allegria che trasmetti sempre con i tuoi post. E poi le tue scelte musicali... ne vogliamo parlare??? Message in a bottle è legata al mio primo campeggio, da sola con gli amici appena dopo il diploma. Mamma mia che guerra armai per riuscire ad andare... Ecco mi hai portato indietro di...nta e passa anni!!! Bacione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  28. non c'è bisogno di andare a cercare le motivazioni, basta leggerti per un po'! ;-)

    RispondiElimina
  29. Volevo farti tanti cOmplimenti per il premio:-) meritatissim! Un abbraccio

    RispondiElimina
  30. il mio grazie ti arriva con un ritardo vergognoso e imperdonabile ma le mie ore attuali devono essere fatte di materiale scadente e non irrestringibile (e dire che le lavo a temperatura bassissima...) un abbraccione one one one

    RispondiElimina
  31. Grazie per gli auguri e scusami se non ti ho risposto subito!!!
    Come va,come stai??????
    Noi un po' cosi'.....mio marito sta' passando un momentaccio e pure io di conseguenza....Ieri sono stata in Ospedale da mio suocero....e la voglia di combattere,di reagire e ' talmente alta che non mi sembra neanche un apersona malata....non si arrende.....e' veramente una bella persona......viceversa il figlio(Mio Marito)sembra lui il malato!!!!!!!!AHHHH!!!!!Scusami mi sono sfogata un po'.....e' una situazione un po' pesante!!!!!!!!!!!
    Buon inizio settimana......e grazie ancora........Raffaella

    RispondiElimina
  32. cara... mi ha fatto tenerezza rileggere le mie parole, grazie, e so di aver riposto bene la mia fiducia, un abbraccio e tanti auguri di buona Pasqua!

    RispondiElimina
  33. auguro a te ed ai tuoi cari una serena Pasqua, che il Risorto vi doni pace e gioia! un forte abbraccio

    RispondiElimina
  34. Ciao Fabi ! dove sei ? Tantissimi cari auguri per una serena Pasqua ! Un abbraccione !

    RispondiElimina
  35. Carissima Fabiana, passo per farti gli auguri di una serena Pasqua a te e famiglia! Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  36. Ciaooo! Ti lascio i miei auguri di Pasqua! Torna presto!!!

    RispondiElimina

Ogni commento è graditissimo, ma i commenti anonimi saranno eliminati, sorry :-(.
Tornate a leggere le risposte, perchè dialogando si cresce insieme. A rileggerci presto tra ricette e sorrisi :-D