lunedì 15 dicembre 2014

Oh Christmas Free il libro da non perdere di Gluten Free Travel and Living... Oh Christmas free the book to have by Gluten Free Travel and Living

Sottotitolo: Il libro di Gluten Free Travel and Living e l'incredibile magia del Natale

Adoro la magia di Natale.
Sebbene nella mia vita precedente, quella glutinosa e tollerante, odiavo il freddo, il Natale era il momento speciale, il momento perfetto: le luci, l'albero, le palline decorate che raccontavano una storia, il presepe, la cioccolata calda, la gioia e l'amore sopra ogni cosa...e sognavo la neve, candida ed ovattata, per poter finalmente preparare uno di quei dolci very british, mentre rileggevo per l'ennesima volta A Christmas Carol o Il Canto di Natale di Dickens.

In questa vita, senza glutine ed intollerante, non odio più il freddo e adoro sempre di più il Natale: la sua magia, il respiro di gioia che provo pensandoci, quella gioia e quell'amore sopra ogni cosa, che non si deve spiegare, ma vivere... le luci, l'albero pieno di palline decorate, che ancora adesso raccontano una storia, anzi tante storie diverse, i piccoli presepi disseminati per casa, la cioccolata calda, i biscotti, a volte sfornati a chili, a volte sfornati solo per noi, ovviamente tutti senza glutine, senza lattosio, senza proteine del latte, alcuni very british, altri molto italiani, rileggo ancora e ancora A Christmas Carol o Il Canto di Natale di Dickens, sogno ancora la neve, che però ogni tanto scende davvero lieve e rende tutto ancora più magico. 


Però, il Natale ha tanti detrattori quanti sono i suoi amanti: dicono che è una festa fatta solo di significati vuoti e di consumismo sfrenato, che è solo fatta di annunci martellanti, di spot di giocattoli, gadget elettronici e altre amenità. Ma la vera magia del Natale è tutt'altro: entra silenziosa in casa, ti sorprende con un cielo che s'arrossa, ti abbraccia col sorriso di un bambino, ti fa pizzicare il naso con lo zenzero e l'euforia di piccole gioie quotidiane. Decisamente, amo il Natale!

Questa dichiarazione d'amore è da me condivisa con tutti i membri di Gluten Free Travel and Living. Tutti noi amiamo il Natale, non perché vogliamo essere i soliti buonisti in mezzo ai cinici e agli ego ipertrofici che abbondano in ogni dove; tutti noi amiamo il Natale, perché amiamo essere stupiti, come solo i bambini si sanno ancora stupire, perché sentiamo vivo e forte il legame con la tradizione, nonostante le intolleranze e le limitazioni alimentari, perché cucinare e mangiare è la convivialità che ogni giorno cerchiamo di portare a tavola e nei nostri cuori, perché Natale non è solo un giorno all'anno. Come festeggiare questo Natale con tutti i nostri senza?


Con il primo vero libro, interamente scritto, fotografato e cucinato dalla redazione tutta di Gluten Free Travel and Living!


Questo libro è pensato, voluto e dedicato ai bambini, che ci insegnano come la vita sia davvero una sorpresa continua, basta solo avere occhi per guardarla e bocca per gustarla. Così, in questo libro troverete tante tante ricette senza, ma non solo! Ci sono infatti, racconti, filastrocche, lavoretti per abbellire la tavola e per creare intorno a voi una atmosfera natalizia con i controfiocchi! Con questo libro anche gli adulti possono re-imparare a tornare bambini e apprezzare il fatto che Bianco Natale non è solo una canzone, un film, ma uno splendido mood da cui farci ammaliare e da condividere!
Vi invitiamo a : sfogliarlo, stamparlo, usarlo e riusarlo, a ristamparlo, a regalarlo... a viverlo come si vive il Natale!



5 commenti:

  1. Cara Fabi, bisogna ammettere che a Natale tutto brilla non solo di lici a di ogni cosa.
    Pensando al passato ci ricordiamo di cose dimenticate e che a Natale riappaiano.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. cara, vado a prelevare questa meraviglia!

    RispondiElimina
  3. wow che bello, ora me lo scarico, passavo di qua per un saluto e guarda cosa trovo! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ciao Fabi ti mando un abbraccio e tanti cari auguri di buone feste e serenità a te e alla tua famiglia! ciao !!!

    RispondiElimina
  5. Buon Natale a te mia cara e scusami se non sono molto presente nel tuo blog.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

Ogni commento è graditissimo, ma i commenti anonimi saranno eliminati, sorry :-(.
Tornate a leggere le risposte, perchè dialogando si cresce insieme. A rileggerci presto tra ricette e sorrisi :-D