domenica 7 giugno 2009

Crepes alle Erbe senza Glutine al Pesto di Basilico e Peperoni senza glutine senza lattosio senza latte vaccino ... Crepes with aromatic herbs dressed with basil pesto and bell pepper pesto gluten free dairy free cow milk free


In perfetto chaltron style,un primo piatto molto appetitoso e veloce da preparare. Per coniugare gusto e sapore anche se si soffre di intolleranze alimentari.

Crepes alle Erbe senza Glutine al Pesto di Basilico e Peperoni senza glutine senza lattosio senza latte vaccino
Crepes with aromatic herbs dressed with basil pesto and bell pepper pesto gluten free dairy free cow milk free

Ingredienti

- 2 uova
- 200 gr di farina senza glutine (Hammer Muehle Mehl)
- 250 ml di latte di soia
- 2 cucchiaini di Krauter Butter
- 1 pizzico di sale
- 2 cucchiai di olio evo

§ per i celiaci e le persone gluten sensitive: accertarsi sempre che ci sia o la SPIGA SBARRATA  o l'apposita dicitura SENZA GLUTINE  come da regolamento CE 41/2009 e non dimenticare mai il discorso sulle tracce e cross-contaminazioni.

Alle uova battute aggiungere la farina setacciata e gli altri ingredienti secchi, poi delicatamente aggiungere il latte di soia ed infine l'olio.

Ottenere una pastella fluida, da far riposare una mezzora. Poi procedere con la crepiera a fare le crepes, oppure se non avete la crepiera usate il padellino.

Tagliate a mo' di maltagliati, scaldate un minuto a media potenza nel microonde possono essere servite condite con "pesto" di basilico e mandorle (no formaggio, no aglio) oppure con "pesto" di peperoni, che poi sarebbe la mia crema di peperoni arrosto con aggiunta di mandorle tritate oltre alle erbette varie.
Più facile di così...trovare qualcuno che ve le fa ;-) :-D

http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-318.html

5 commenti:

  1. Ciao!!!
    Fabi, leggendo man mano mi chiedevo, ma posso anche lessarli leggermente in brodo caldo o acqua salata...ho sempre molte crespelle, che faccio per consumare le uova, e spesso faccio in brodo, ma anche come maltagliati mica male!
    O anche farcire le crespelle con le tue salse e gratinarle...ma che idee stuzzicanti, domani voglio provare!!!!

    Buona domenica serale

    RispondiElimina
  2. Cara Fabi, sono felicissima di averti ritrovata, su "universo cucina" ho avuto l'impressione che non mi avessi riconosciuto.Ora verrò spesso a trovarti.Un bacione al bimbo.

    RispondiElimina
  3. Mi ero dimenticata di dirti che a mio modesto parere il tuo blog è tutt'altro che un pasticcio. Di nuovo bacioni.

    RispondiElimina
  4. Cara Fabi, non c'è 2 senza 3,Se passi da me c'è un premietto.

    RispondiElimina
  5. Ivana carissima, li puoi scottare in acqua bollente, veramente un minuto (sarà a che a me piace tutto piuttosto al dente :-D). Però sono stuzziccanti vista la stagione, poi con una bella insalata mista o un bel piatto delle tue verdure, una bella porzione di frutta...ecco un pasto completo!
    Solema carissima, grazie dei complimenti, ricambio baci e abbracci. No su universo cucina non ti avevo riconosciuto, mi dispaice :-(, meno male che girovagando tra i blog ti ho invece ritrovata :-D
    vengo a trovarti di là :-)

    RispondiElimina

Ogni commento è graditissimo, ma i commenti anonimi saranno eliminati, sorry :-(.
Tornate a leggere le risposte, perchè dialogando si cresce insieme. A rileggerci presto tra ricette e sorrisi :-D